Via Campo sportivo 54
16040 (GE) ITALY
T: +39 (0)185 337525
F: +39 (0)185 337620
Menu

Nuovo stabilimento, nuovi centri di lavoro per perseguire gli obiettivi FPT: potenzialità produttiva, qualità e innovazione.

Data di pubblicazione: 21/03/2016

FPT – Fluid Power Technology  ha completato nel 2016 la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo di quasi 1.000 m² che insieme a quello esistente costituiscono un area di circa 3.000 m² attrezzata per la produzione e il montaggio dei prodotti FPT.

Il nuovo stabilimento produttivo viene utilizzato per lo stoccaggio delle materie prime, per la saldatura ed i trattamenti termici. Nella struttura principale è stato istallato un nuovo centro di lavoro a 4 assi Mori Seiki dedicato alla fresatura, mentre un tornio CNC con caricatore barre va a rafforzare il parco macchine già presente nell’area di tornitura. Gli investimenti sostenuti hanno l’obiettivo di rafforzare e ampliare la capacita produttiva di FPT e di conferire maggiore flessibilità nelle lavorazioni eseguite.

Per migliorare al massimo gli standard qualitativi FPT ha investito in un’area dove effettuare test dinamici durante i sollevamenti e per fornire un training il più possibile pratico e specifico ai propri clienti. Inoltre FPT ha la possibilità di fornire i certificati per i controlli NDT (controlli non distruttivi) in quanto il nostro personale è in possesso di una qualifica di secondo livello UNI EN ISO 97/12. Recentemente FPT ha anche ottenuto la certificazione OHSAS 18001:2007 per la gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro.

Il reparto di ricerca e sviluppo e di ingegneria è stato rafforzato con l’inserimento di figure professionali che si occupano dello studio di nuovi prodotti e dello sviluppo dei progetti speciali richiesti dai clienti. FPT è il partner strategico per lo sviluppo di soluzioni personalizzate che sono sempre piu richieste dal mercato del sollevamento e del serraggio.